Offensiva Culturale 2018

Officina Museo 2018
6 luglio 2018

Offensiva Culturale 2018

Dal 12 al 15 luglio la città di Belpasso dà inizio alla seconda edizione di “Offensiva Culturale”, il festival organizzato dal Comune per offrire alla città un’occasione di scoprire il bello del proprio territorio: musica, presentazioni di libri, mostre, l’infiorata e la possibilità di fruire dei musei e dei luoghi di maggiore interesse: questo e altro è l’Offensiva Culturale. Soprattutto, è un modo per rendere partecipe la cittadinanza di un ricco patrimonio materiale e immateriale che gli appartiene e confermare la propria identità all’insegna della cultura. La Città delle 100 sculture si arricchisce di tante preziose iniziative realizzate per richiamare l’attenzione di ogni cittadino.
Il Polo Museale partecipa aprendo le proprie porte a chiunque desideri conoscere la storia e le tradizioni antiche e recenti di Belpasso e organizzando una Mostra con le opere dei piccoli studenti delle scuole primarie degli istituti scolastici belpassesi, frutto dei laboratori didattici “Officina Museo 2018”.